Macchine da caffè a cialde ESE
Cos’è una macchina da caffè ESE? L’acronimo E.S.E. sta per:”Easy Serving Espresso”; tradotto significa:“Espresso Facile da Servire”.
“Facile” si riferisce al fatto che parliamo di macchine da caffè espresso professionali in cialde e non in grani. Ogni cialda contiene il perfetto dosaggio di miscela già macinata per preparare un ottimo caffè espresso, ossia circa 7 grammi.
Macchina caffè ESE: quando e perché usarla
L’uso delle cialde consente di avere a disposizione l’esatto dosaggio di miscela per ogni caffè, senza incorrere in errori di grammatura. Il lavoro del barista diventa più semplice e veloce, e ogni caffè è sempre identico agli altri per gusto e aroma.
L’uso delle cialde, inoltre, è indicato per attività di bar, ristoranti e similari, con consumi giornalieri inferiori a 500 grammi di caffè. L’acquisto della macchina da caffè è sempre consigliabile farlo basandosi sui consumi giornalieri, infatti, una macchina per consumi superiori all’erogato risulta sovradimensionata e dispendiosa.
Vediamo il vantaggio, il risparmio e il guadagno di una macchina caffè ESE:
- Il vantaggio è avere una macchina per caffè espresso di dimensioni ridotte, versatile e adattabile a qualsiasi spazio di bar/ristorante/pizzeria/pub…
- Il risparmio è investire in una macchina per caffè espresso di costo notevolmente inferiore di una in grani ma ugualmente efficiente e, soprattutto, che garantisce la stessa qualità del prodotto.
- Il guadagno è avere una macchina per caffè espresso con costi di consumo energetico e di manutenzione minimi e senza spreco e avanzo di caffè.
Le nuove tecnologie permettono di realizzare macchine professionali di formato ridotto, maneggevoli e affidabili che erogano un ottimo caffè espresso. Una buona macchina professionale per caffè ESE a cialde assicura un eccellente caffè espresso a costi e manutenzione contenuti.
Visita il sito e scopri le tante offerte a Te riservate.
Noi stupiremo Te, e tu tutti gli altri!