CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA
Benvenuto sul sito www.carioka.it questi termini e condizioni disciplinano il contratto avente ad oggetto la vendita dei prodotti offerti sul sito www.carioka.it di Botta Romolo Via Cilea Francesco, 26 87027 – Paola (CS) ITALIA P.IVA 03106420783 ed il cliente.
1) INFORMAZIONI RELATIVE AI PRODOTTI
Tutti i prodotti disponibili sono descritti nel dettaglio nella relativa pagina del sito. Cerchiamo sempre di presentarli e descrivere nel modo più accurato possibile ogni caratteristica dei prodotti attraverso anche l’utilizzo di fotografie ed immagini. Abbiamo una politica di continuo sviluppo dei nostri prodotti in modo da offrirti quello che consideriamo il miglior prodotto al miglior prezzo; per questo motivo ci riserviamo di modificare in qualsiasi momento e senza preavviso le specifiche dei prodotti, i prezzi, il packaging e qualsiasi servizio associato. Prima di ordinare ti invitiamo quindi a controllare con attenzione le schede dei prodotti.
I Prodotti presenti sul sito sono disponibili in vendita per un periodo di tempo determinato e limitato, chiaramente visibile sulla pagina del Prodotto. In ogni caso, per garantire la più ampia scelta possibile, i Prodotti più popolari potranno essere promossi per un periodo di tempo aggiuntivo. I prodotti acquistati sono realizzati dopo che l’ordine è stato concluso e dopo il periodo di vendita è scaduto. Questo è il nostro modo per offrirvi prodotti di prima qualità ad al miglior prezzo possibile. Se la data di richiesta ai fornitori o al magazzino venisse posticipata rispetto ai termini previsti, il cliente verrà informato nel minor tempo possibile. Se ci fosse impossibile per qualsiasi ragione ordinare i prodotti ai fornitori (insufficiente numero di ordini, problemi di produttivi ecc..), il cliente verrà informato della situazione via email, l’ordine sarà cancellato e il cliente sarà interamente rimborsato.
2) PREZZO
I prezzi sono espressi in Euro (€). I prezzi presenti nella scheda del prodotto non sono comprensivi delle spese di spedizione. Troverai spesso un prezzo di riferimento per ogni specifico prodotto. Per domande o commenti, non esitare a contattarci.
3) DEFINIZIONI
3.1. “Sito” è il sito internet www.carioka.it, dedicato alla vendita all’ingrosso e al dettaglio di caffè in grani e altri prodotti selezionati per bar, ristoranti e alberghi.
3.2. “Cliente” è il soggetto (persona fisica o giuridica) che effettua l’acquisto sul sito, accettando le condizioni generali di vendita.
3.3. “Ordine” è il modulo di richiesta dei beni in vendita, compilato dal cliente tramite il sito.
3.4. “Prodotti” sono i beni posti in vendita sul sito, in base alle condizioni generali di vendita.
3.5. “Prezzo” è il corrispettivo della vendita dei soli beni.
3.6. “Contratto” è il contratto a distanza che ha per oggetto la vendita dei prodotti, in base alle condizioni generali di vendita.
3.7. “Parti” sono Carioka S.r.l. di Botta Romolo ed il cliente.
4) VENDITA DEI PRODOTTI
4.1. I prodotti sono posti in vendita in base ai termini e alle condizioni qui previste dal contratto e pubblicate sul sito al momento dell’ordine. L’acquisto di prodotti implica piena accettazione e senza riserve alle presenti condizioni generali di vendita che rimarranno valide ed efficaci finché non saranno modificate e/o integrate da Carioka S.r.l.. Eventuali modifiche e/o integrazioni saranno efficaci con decorrenza dalla data in cui saranno pubblicate sul sito e si applicheranno alle vendite effettuate a decorrere da detta data.
4.2. Il contratto si intende concluso e vincolante per le parti quando Carioka S.r.l. trasmette la conferma d’ordine all’indirizzo di posta elettronica del cliente, indicato dallo stesso nella registrazione al sito.
4.3. Il Cliente può annullare l’Ordine, senza alcun onere, in qualsiasi momento prima che i Prodotti siano consegnati ad uno dei magazzini di Carioka S.r.l.. Le cancellazioni effettuate dopo la consegna al magazzino dovranno essere invece effettuate dal Cliente esercitando il proprio diritto di recesso entro 14 giorni dalla consegna e facendosi carico delle spese di riconsegna del prodotto a Carioka S.r.l..
4.4. Prezzi e prodotti possono subire variazioni, senza necessità di preavviso.
5) TEMPI E MODALITÀ DI CONSEGNA – DIFETTI DI CONFORMITÀ
5.1. La spedizione dei prodotti è possibile sia nel territorio Italiano che in quello Europeo.
5.2. Il recapito dei prodotti presso l’indirizzo di spedizione indicato dal cliente nell’ordine viene effettuato a mezzo corriere. Tutte le informazioni richieste per la consegna vanno completate in modo accurato. Carioka S.r.l. non è responsabile per la mancata consegna a causa di indirizzo di consegna o numero di telefono errati. Tutti i costi aggiuntivi derivanti da complicazioni nella consegna o mancata consegna saranno in questi casi addebitati al cliente.
5.3. I tempi di consegna dei prodotti si aggirano intorno ai 3-4 giorni lavorativi, piccoli ritardi possono essere causati dalla quantità ordinata. I tempi sono comunque indicativi e non strettamente vincolanti per Carioka S.r.l..
5.4. A seconda di peso, dimensioni e quantità dei Prodotti ordinati, potrebbero essere utilizzati servizi e vettori diversi per consegnare il vostro ordine. In alcuni casi specifici, principalmente legati ai prodotti più grandi.
5.5. In caso di indisponibilità di uno o più prodotti successiva all’ordine, Carioka S.r.l. può procedere alla spedizione degli altri prodotti ordinati dal Cliente. La consegna parziale è ritenuta valida e non dà diritto al cliente a risarcimenti o indennizzi ulteriori a quelli dovuti per legge per i prodotti di cui non è possibile la consegna e per l’eventuale sovrapprezzo dell’importo pagato per la consegna attribuibile ai prodotti non consegnati.
5.6. Al momento della consegna, la proprietà e il rischio relativi al trasporto dei prodotti si trasferiscono al cliente.
5.7. È responsabilità del cliente, prima di effettuare l’ordine, verificare la piena capacità di ricevere il Prodotto.
5.8. Il Cliente prende atto ed accetta che le indicazioni sul sito relative alla disponibilità per la spedizione dei prodotti, non sono aggiornate in tempo reale, anche in considerazione del possibile contemporaneo accesso al sito di più clienti, e pertanto l’effettiva disponibilità dei singoli prodotti potrà variare nel corso della medesima giornata rispetto a quanto riportato sul sito.
5.9. Ai sensi degli artt. 130 e 131 del D.Lgs. 206/2005, Carioka S.r.l. è responsabile entro il termine di due anni dalla consegna dei prodotti nei confronti del cliente di eventuali difetti di conformità dei prodotti esistenti al momento della consegna, con particolare riguardo ai prodotti risultanti difettosi o danneggiati. Il cliente decade dai diritti a lui riconosciuti dall’art. 130, comma 2 del D.Lgs. 206/2005 se non denuncia a Carioka S.r.l. il difetto di conformità rilevato entro trenta giorni dalla data in cui ha scoperto il difetto.
5.10. Carioka S.r.l. sostituirà a propria cura e spese ed entro un congruo termine, con altri prodotti delle medesima qualità e titolo disponibili presso i propri magazzini, quei prodotti consegnati che risultassero danneggiati, difettosi o non conformi al contratto.
5.11. Se la sostituzione con un prodotto della medesima qualità e titolo non fosse possibile (ad esempio, a causa dell’indisponibilità dello stesso), Carioka S.r.l. provvederà a rimborsare al Cliente l’importo pagato per il prodotto risultato danneggiato, difettoso o non conforme e per la consegna dello stesso.
5.12. Per gli ordini superiori i duecentocinquanta (250) euro è prevista la spedizione gratuita.
6) OBBLIGHI DEL CLIENTE
6.1. Il Cliente dichiara e garantisce: (i) di essere un consumatore secondo quanto previsto all’art. 3 del Codice del Consumo; (ii) di essere maggiorenne; (iii) che i dati dallo stesso forniti per l’esecuzione del Contratto sono corretti e veritieri.
6.2 All’effettuazione del primo ordine, l’utente sarà automaticamente registrato e riceverà una password generica, che potrà essere subito modificata tramite il link presente nella mail di conferma. Il cliente si impegna a comunicare dati corretti, veritieri e completi in merito a: indicazioni anagrafiche, recapiti personali, altre informazioni utili all’evasione dell’ordine.
6.3. Il cliente pagherà il prezzo dei prodotti acquistati e conserverà copia della conferma di acquisto inviata da Carioka S.r.l. all’indirizzo di posta elettronica indicato dal cliente stesso nella registrazione al sito.
7) PREZZO E PAGAMENTO
7.1. I prezzi sono espressi in Euro (€). I prezzi presenti nella scheda del prodotto sono comprensivi d’iva.
7.2. L’importo del prezzo dovrà essere corrisposto al momento dell’effettuazione dell’ordine, a mezzo di pagamento anticipato con bonifico bancario o PayPal.
8) FORZA MAGGIORE
8.1. Le parti non saranno responsabili del ritardo nell’adempimento delle loro obbligazioni, ai sensi del contratto, se tale ritardo è causato da circostanze al di fuori del loro ragionevole controllo. La parte in ritardo per causa di forza maggiore avrà diritto a una proroga dei termini, necessaria per adempiere tali obbligazioni.
9) DIRITTO D’AUTORE E MARCHI
9.1. Marchi, loghi e altri segni distintivi di vario genere presenti nel sito appartengono ai rispettivi proprietari.
9.2. E’ vietato l’uso di marchi, loghi e altri segni distintivi – inclusa la riproduzione su altri siti internet – da parte di terzi non autorizzati.
9.3. I contenuti del sito (testi, grafica, immagini e animazioni) sono protetti dal diritto di autore.
10) DIRITTO DI RECESSO
10.1. Le vendite di prodotti via Internet sono disciplinate dagli articoli 50e ss. e 64 e ss. del D.Lgs 206/2005 (Codice del Consumo). La normativa prevede il diritto di recedere dai contratti, garantendo al consumatore il diritto di restituire il prodotto acquistato e di ottenere il rimborso dell’intera spesa sostenuta, entro 14 giorni dal ricevimento del prodotto. Il rimborso non comprende le spese di trasporto per la successiva restituzione.
10.2 Il Cliente potrà esercitare il diritto di recesso inviando una comunicazione scritta da inviarsi tramite posta elettronica Indicando il riferimento (le otto cifre del numero d’ordine riportate nella conferma ordine)
10.3 Ai sensi dell’articolo 55, secondo comma, del Codice del Consumo, il cliente non avrà diritto di recesso nei seguenti casi:
fornitura di prodotti confezionati su misura o personalizzati, o che per loro stessa natura, non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente;
fornitura di prodotti audiovisivi o di software informatici sigillati che siano stati aperti dal consumatore cliente;
fornitura di giornali, periodici e riviste.
10.4 Il diritto di recesso, inoltre, non può essere esercitato dal cliente qualora il prodotto non sia integro, ovvero:
in mancanza dell’imballo originale;
in assenza di elementi integranti del prodotto;
per danneggiamento del prodotto causato dal cliente.
11) RESTITUZIONE DEI PRODOTTI
11.1 Per restituire i prodotti a seguito dell’esercizio del diritto di recesso il cliente ha tempo quattordici (14) giorni dalla consegna del prodotto per contattare il servizio clienti per aprire la procedura del reso. Il servizio clienti organizzerà la procedura del reso, contattando il corriere, che si recherà presso lo stesso indirizzo della consegna per effettuare il ritiro del prodotto da restituire, intatto e imballato come d’origine.
11.2 I prodotti devono essere restituiti adeguatamente tutelati nella loro confezione originale, in perfette condizioni per la rivendita (non usurati, danneggiati o sporcati dal cliente). I costi ed i rischi legati alla restituzione dei prodotti sono a carico del mittente.
11.3 I rimborsi saranno effettuati entro 30 (trenta) giorni dal ricevimento della merce da parte del magazzino, tramite carta di credito. Il rimborso comprende il prezzo di acquisto dei prodotti ordinati e delle spese di spedizione sostenute, con l’eccezione delle spese di spedizione per la restituzione del prodotto che rimangono di competenza del cliente.
12) OFFERTE SPECIALI E BUONI REGALO
12.1. Carioka S.r.l. potrà offrire ai propri clienti, i quali potranno liberamente decidere se avvalersene, dei servizi o delle offerte speciali che saranno praticati da Carioka S.r.l.
12.2. È vietato condividere i codici sconto con altri utenti. Qualsiasi abuso comporterà l’annullamento del Buono.
13) NEWSLETTER
13.1 I Clienti di www.carioka.it potranno ricevere newsletter contenenti aggiornamenti sui prodotti, servizi e promozioni; la newsletter viene prodotta da Carioka S.r.l.
13.2 Se registrati, ai sensi dell’art. 130, co. 4 del D. Lgs. n. 196/2003, la facoltà di cui al punto 11.1 che precede potrà essere esercitata da Carioka S.r.l. anche senza il consenso espresso dei clienti stessi, a condizione che non abbiano rifiutato di concedere tale uso dei loro dati all’atto della registrazione stessa sul sito o in occasioni successive – tramite il link riportato in calce alle e-mail ricevute, od inviando apposita comunicazione al seguente indirizzo di posta elettronica: info@carioka.it.
15) PRIVACY
15.1. I dati comunicati dal cliente necessari all’esecuzione del contratto sono trattati in conformità alle disposizioni del D. Lgs. 2003 n. 196 in materia di “Protezione dei dati personali”. Per ulteriori informazioni consultare la sezione “Privacy”.
16) RESPONSABILITÀ
16.1. Le fotografie e i testi sono a puro titolo esemplificativo e potrebbero essere difformi dal prodotto o modificate senza alcun preavviso. Di conseguenza Carioka S.r.l. non può essere ritenuta responsabile per eventuali errori derivanti da queste immagini o testi illustrativi.
16.2 Carioka S.r.l. non può essere ritenuta comunque responsabile per violazione del presente contratto in caso di mancanza o indisponibilità del prodotto, forza maggiore, guasti, interruzioni o sciopero totale o parziale dei servizi postali e trasporti e / o delle telecomunicazioni.
17) SERVIZIO CLIENTI
17.1 Per problematiche di natura tecnica e/o amministrativa è possibile contattare il servizio clienti:
E-mail: carioka@email.it
Telefono: 0982 613581 dal Lunedi al Venerdì dalle 9:00 alle 18:30.
18) LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE
Il presente contratto è soggetto al diritto italiano. In caso di controversia il foro competente è quello di Paola (CS).